Tradizione

We will be happy to answer any questions you may have regarding our items, our brand or company information. You can contact us by phone at +39 055 287211 or
you can write us an e-mail by filling out the form below.

La Tradizione Fiorentina

I negozi Lilies Gold sono situati nel cuore del Ponte Vecchio, centro fiorentino dell’oro, nonché sito storico tra i più belli al mondo.

Sono il risultato della collaborazione di cinque storiche famiglie di gioiellieri con esperienza ultracentenaria nella realizzazione di gioielli esclusivi.

Lilies Gold non è solamente un’attività di gioielleria, ma rappresenta essa stessa una parte di Firenze con la sua storia e le sue tradizioni. L’unione di cinque gioiellieri storici del Ponte Vecchio ha consentito di creare gioielli attuali, che però rispettano a pieno la tradizione fiorentina. La sapienza artigianale secolare e la grande passione per il bello sono i tratti distintivi della Lilies Gold. Il nostro team è per noi il motore dell’attività. Il cliente deve sempre sentirsi capito e deve essere guidato nella scelta migliore del suo gioiello.

La Manifattura

Lilies Gold propone una linea di gioielleria senza tempo, che mantiene intatti gli alti standard della tradizione orafa italiana e dell’artigianato fiorentino senza perdere di vista l’evoluzione dello stile.

L’amore per il bello si fonde alla sapienza artigianale di esperti maestri orafi, dando vita a girocolli, ciondoli, orecchini, anelli e bracciali per tutti i gusti e per ogni occasione, in oro e pietre preziose della migliore qualità, argento e smalti colorati, perfetti per immortalare nel tempo i vostri momenti più belli.

Ogni creazione è un piccolo pezzo di Firenze, capace di regalare una magica emozione a chi lo dona e a chi lo riceve.

Perchè Lilies Gold

I negozi sono situati nel cuore del Ponte Vecchio, da sempre immagine simbolica della città di Firenze. Da qui nasce anche il nome Lilies Gold.

Lily, il giglio, è il simbolo della città di Firenze dal XI secolo, ed è parte integrante della nostra tradizione orafa. Il giglio diventa l’emblema della città soprattutto grazie al fiorino, una delle prime monete d’oro coniata in Italia dopo la caduta dell’impero Romano.

Nasce a Firenze nel 1252 in oro 24 kt., con un diametro originale di circa 19 mm ma oggi si possono trovano numerose varianti nel mercato. Montato in bracciali, anelli o semplici pendenti il fiorino rimane un immancabile souvenir da questa magica città.

1. contact reason

Fill out this form to send us your request. We will respond within 24 hours, from Monday to Friday. *
CHOOSE CONTACT REASON

2. Message